Trasporto pubblico – Carretta:”Bene l’accordo per  evitare i tagli. Ora si lavori per far lavorare meglio le agenzie”

“Bene l’accordo per evitare  alla Lombardia il taglio al Fondo nazionale trasporti di 50 milioni di euro. Ora si lavori per potenziare  i fondi”. Il consigliere regionale Niccolò Carretta (Lombardi civici europeisti)  commenta così l’annuncio dell’assessore Terzi  del blocco dei Leggi tutto…

Ospedale di Abbiategrasso-Strada (Lombardi civici europeisti): “Continueremo la nostra battaglia a fianco della comunità”

Continueremo la nostra battaglia a fianco della comunità. La consigliera regionale Elisabetta Strada (Lombardi civici europeisti) interviene  così a seguito dell’audizione  dei rappresentanti del territorio  che si è tenuta oggi in Commissione  Sanità sull’ospedale  di Abbiategrasso. “Abbiamo chiesto con forza- Leggi tutto…

Lombardi civici europeisti –  Bene il potenziamento dell’ospedale di Abbiategrasso. Preoccupazione per la conferma  della chiusura del Pronto soccorso

Bene il potenziamento dell’ospedale di Abbiategrasso, preoccupazione per la conferma da parte dell’assessore alla Sanità Gallera della chiusura del Pronto soccorso.  Elisabetta Strada commenta così la risposta  all’ interrogazione presentata  oggi in aula sull’ospedale di Abbiategrasso. “Abbiamo presentato – spiega Leggi tutto…

Fusione partecipate – Lombardi civici europeisti:  “Si destinino le risorse risparmiate al sostegno delle fasce deboli”

Si destinino le risorse ottenute dalla riduzione dei costi ottenuti dalla fusione delle società partecipate Arca, Lispa e  Ilspa nell’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti (A.R.I.A) al sostegno delle fasce deboli. A chiederlo, con un ordine del giorno che sarà discusso in aula domani, sono i consiglieri  regionale Niccolò Carretta e Elisabetta Strada del gruppo Lombardi civici europeisti. (altro…)

Sciopero per il clima – Lombardi civici europeisti:” La Regione,  oggi grande assente,  si ostina a non impegnarsi per l’ambiente”

La Regione, grande assente allo sciopero per il clima,  si ostina a non impegnarsi per la salvaguardia dell’ambiente. A denunciarlo sono Elisabetta Strada e Niccolò Carretta del gruppo regionale Lombardi civici europeisti. “A palazzo Lombardia – sottolineano i consiglieri -il silenzio è assordante. (altro…)