NICCOLÒ CARRETTA
Nato e cresciuto a Bergamo, dopo la maturità classica mi sono laureato in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano. Sempre lì, ho poi conseguito la laurea magistrale, e subito iniziato un’esperienza come Project Manager in una società che opera su attivitià di riqualifica dell’illuminazione pubblica con servizi Smart City. 
Da sempre nutro una grande passione per la politica, che porto avanti dal 2012. Finalmente, nel 2014, con la proposta di candidatura nella lista civica Giorgio Gori Sindaco nella mia Bergamo, sono stato eletto Consigliere Comunale a soli 22 anni. Mi sono da poco dimesso per seguire meglio la mia Bergamo dal Consiglio Regionale.
ATTIVITÀ POLITICA
Dal 4 marzo 2018 sono Consigliere Regionale in Lombardia per il Gruppo Lombardi Civici Europeisti. In Consiglio Regionale sono membro d 5 Commissioni permanenti: (I) Bilancio, (II) Affari Istituzionali, (III) Sanità e Politiche Sociali, (V) Territorio e Infrastrutture, (IV) Ambiente e Protezione Civile e di 4 Speciali: Antimafia, Rapporti tra Lombardia, Istituzioni Europee, Confederazione Svizzera e Province; Autonomia e Riordino Autonomie Locali. Sono Vice Presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. 
VISITA QUI LA MIA PAGINA PERSONALE
Consigliere nel Comune di Bergamo
2014-2018
Consigliere in Regione Lombardia
In carica da 1 anno